FESTA DI NATALE – CONVERSAZIONE SUGLI AGRUMI

Conoscere e coltivare gli agrumi

Mercoledi 13 dicembre alle ore 18, presso la sede della scuola Arte & Messaggio, i soci di VerDiSegni sono invitati a partecipare alla conversazione con Davide Chiaravalli dell’Azienda agricola Floricoltura Chiaravalli, fondata a Monza dal suo bisnonno nel 1896, in seguito alla costruzione del canale Villoresi.
Dal 2000 Chiaravalli ha iniziato a collezionare e moltiplicare agrumi. Attualmente nelle sue serre ne coltiva circa 80 varietà.
Chiaravalli oggi è un punto di riferimento per gli appassionati del settore, e tra l’altro, ideatore e curatore del progetto: “Tornano gli agrumi in Villa Reale”, volto a reintrodurre gli agrumi anticamente coltivati nella Villa Reale di Monza.
In tale occasione oltre al consueto brindisi natalizio, sarà possibile acquistare delle ottime marmellate di arance, provenienti dall’antico e recuperato agrumeto del Giardino della Kolymbethra, nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento, cinque ettari di paradiso che racchiudono la biodiversità della macchia mediterranea.
Non perdere l’occasione di scoprire i segreti della coltivazione degli agrumi dal grande esperto Davide Chiaravalli e di acquistare un prodotto esclusivo da consumare e regalare a Natale.
Ti aspettiamo!

L’evento è aperto a tutti.

 

Leggi Locandina

 

Sede e orari
Scuola Arte & Messaggio
Via Giusti 42, Milano – ore 18.00