IL TRENO “FINESTRA SUL PAESAGGIO” – 12/05/18

IL TRENO “FINESTRA SUL PAESAGGIO” – 12 maggio 2018

Viaggio nel paesaggio da Milano a Varese con visita dei giardini Estensi e di Villa Mirabello                                                                    

La proposta

Questo piccolo viaggio nasce dall’idea di riassegnare al treno un’opportunità di mobilità e di conoscenza della varietà di mondi e microcosmi di cui è costellato il nostro Paese. Valorizzare il tema del viaggio lento per abituarsi a vedere, per nutrire il proprio sguardo con ciò che il paesaggio – sia esso urbano o naturale – può riservarci a patto di saperlo cogliere.

Sono necessari la giusta disposizione di spirito e alcuni strumenti di lettura, poiché ciò che ci circonda assuma un senso e un valore intimamente legati alla nostra capacità di vedere.

Il punto di vista nuovo è il finestrino che diverrà non più distrazione casuale del pensiero del viaggiatore, ma strumento e cornice di un quadro-paesaggio in movimento.

Note organizzative

Sabato 12 Maggio 2018, alle ore 13.30 è previsto il ritrovo in Piazzale Cadorna presso la scultura ago e filo, con gli accompagnatori Proff. Mario Allodi e Andrea Marziani. Verranno consegnati gli auricolari e gli opuscoli viaggio. La partenza del treno per Varese è prevista alle ore 13.52 con arrivo alle 14.55. Trasferimento libero a Villa Estense per la visita guidata dei giardiniRientro a Milano con il treno delle ore 18.10 con arrivo previsto alle ore 19.20. Riconsegna degli auricolari e termine dei servizi.

Costi

Quote a persona minimo 25 : € 44.00

La quota comprende:

Biglietto ferroviario Milano Varese Milano, opuscoli illustrativi , auricolari riceventi e trasmittenti , diaria Professori , assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

spese personali mance , eventuali ingressi non citati e tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende.

 

Scarica la locandina