Vai al contenuto

IL FUTURO DEL PARADISO DI CHIAVENNA – Chiavenna, 12/12/18

    VerDiSegni
    Una riflessione aperta su paesaggio, botanica, cultura e funzioni di un museo di valle

    Sabato 15 dicembre alle ore 15.30 presso la Sala Consigliare della Comunità Montana di Palazzo Pestalozzi Pollavini è in programma un convegno aperto al pubblico, con alcuni tra i più noti paesaggisti italiani sensibili al tema del paesaggio e del territorio, invitati a riflettere sul futuro del ‘Paradiso di Chiavenna’, in una presentazione dove storia e cultura dialogano col territorio e con il paesaggio circostante.

    Sono invitati quali relatori al convegno: Francesca Marzotto Caotorta (fondatrice di Gardenia), Filippo Pizzoni (direttivo Orticola Lombardia), Cristina Mazzucchelli (paesaggista), Antonio Perazzi (paesaggista, scrittore), Maurizio Michael (Gran Consigliere Canton Grigioni).

    L’apertura dei lavori sarà tenuta dal Presidente della Comunità Montana di Valchiavenna, Severino De Stefani, con il benvenuto del Sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta.
    Introducono il Presidente dell’Associazione Amici del Paradiso Arch. Pucci Corbetta Sarfatti e Dott.ssa Claudia Zanfi (direzione GREEN ISLAND).
    Hanno inoltre comunicato il loro intervento Antonio Scaramellini, Presidente dell’Associazione Giardino Alpino di Valcava e Roberto Giardini, Presidente dell’Associazione Amici Val Codera.

    Seguirà aperitivo con prodotti tipici.

    Scarica la locandina dell’evento CS Parco Museo Paradiso Chiavenna_DEF

    Info e dettagli
    Claudia Zanfi (direzione Green Island) / czanfi@libero.it /338-7642577
    Pucci Corbetta (Amici del Paradiso) / puccicorbetta@gmail.com / 339-8597394

    Data e luogo
    Sabato 15 DICEMBRE ore 15.30
    Sala Consigliare della Comunità Montana, Palazzo Pestalozzi Pollavini,
    Via C.Lena Perpenti 8/10 – Chiavenna (SO)