PARETI VERDI. Conferenza con Roberta Peverelli – 09/04/19 ore 18

Quando il giardino cambia direzione

Peverelli opera da oltre un secolo nella progettazione, costruzione e manutenzione del verde. L’acquisizione di esperienza e l’attenzione verso l’innovazione e la tecnologia applicata sono l’elemento fondante di quest’azienda, protagonista e leader a livello nazionale ed internazionale in tutti i settori del landscape. Nell’ultimo decennio l’attività si è concentrata nello studio e nella ricerca di sistemi di verde integrato all’architettura, contribuendo con soluzioni innovative al processo di demineralizzazione delle città e all’incremento della biodiversità.

Roberta Peverelli a VerDiSegni esporrà alcune delle moltissime realizzazioni tra cui il Bosco Verticale di Milano, in cui Peverelli, per la prima volta in Italia, ha stipulato un contratto di pre-coltivazione per gli 800 alberi previsti, avviato presso i propri vivai due anni prima della messa a dimora.

Racconterà poi dell’esperienza di Expo Milano 2015, in cui ha realizzato tra l’altro la cintura verde che tutt’oggi circoscrive il sito e la copertura verde inclinata e verticale dei volumi tecnici e della collaborazione con il Renzo Piano Building Workshop di Parigi, per cui è in corso di realizzazione il Parco del Centro Multifunzionale GES 2, sede della VAC Foundation, con la creazione sul tetto giardino di una foresta di 700 esemplari di Betulla.

Arch. Roberta Peverelli
Arch. Roberta Peverelli

 

L’ingresso è riservato ai soci VerDiSegni 2018-2019.

CFP

A richiesta degli interessati presenti a uno o più eventi, VerDiSegni rilascerà l’attestato di partecipazione valido per la domanda di riconoscimento dei crediti formativi professionali come attività svolta al di fuori del Catalogo nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali, come da Regolamento CONAF per la formazione prof. continua n.3/2013.

Sede e orari

Scuola Arte & Messaggio
Via Giusti 42, Milano
ore 18.00

Scarica la Locandina PARETI VERDI di Roberta Peverelli