Vai al contenuto

PAESAGGIO URBANO
CONFERENZA CON ATELIER LE BALTO

    VerDiSegni

    Città e natura, orizzonti comuni

     

    Martedi 28 novembre, atelier le balto aprirà la nuova stagione VerDiSegni con una conferenza al MAC Musica Arte Cultura di Milano.
    Tema dell’incontro sarà il paesaggio urbano, spazio in cui il concetto di biodiversità rappresenta l’elemento cruciale che valorizza l’ambiente progettato e ne esalta, nel contempo, la bellezza. Si farà riferimento a casi e progetti specifici in cui l’estetica precisa e mai ostentativa dei paesaggisti di atelier le balto rinnova il dialogo tra la città umana e le sue fragili ecologie naturali. I progetti sono indirizzati a spazi estremi o marginali della città – lotti vacanti, cortili dimenticati, parcheggi – che vengono ridisegnati trasformandoli radicalmente da “spazi” a “luoghi”. Le piante in particolare, che definiscono i volumi urbani realizzati, comprendono sia la vegetazione invasiva che quella pioniera e concorrono nella composizione di giardini naturali, ma non-nativi, al benessere ed al godimento delle persone che li attraversano.

    La conferenza sarà introdotta da Alessandro Ferrari, Vicepresidente Sezione Lombardia AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio).

    Leggi Locandina

     

    [btn text=”ISCRIVITI ALL’EVENTO” tcolor=#FFF bcolor=#93c01f thovercolor=#FFF bhovercolor=#b9e25f link=”https://www.verdisegni.org/come-iscriversi/iscriversi-agli-eventi/” target=”_blank”] [btn text=”ISCRIVITI PER AVERE I CREDITI FORMATIVI” tcolor=#FFF bcolor=#93c01f thovercolor=#FFF bhovercolor=#b9e25f link=”https://www.verdisegni.org/come-iscriversi/richiedere-i-crediti/” target=”_blank”]

     

    Quota di partecipazione:

    La partecipazione all’evento è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

    La conferenza ha durata di 3h. E’ stata inoltre avviata la richiesta all’ordine degli Architetti per il rilascio di 2 CFP dal CNAPPC per l’aggiornamento professionale obbligatorio per Architetti. Per la richiesta dei CFP, se confermati, è richiesto il pagamento in loco di 20€.

     

    Sede e orari
    M.A.C. Musica Arte Cultura
    P.zza Tito Lucrezio Caro 1, Milano – ore 18