MAGAZINE VERDISEGNI 2021

Seguendo il saggio invito di Barbara Perini, ex presidente di VerDiSegni, è venuto il momento di tornare a leggere abbandonando per un momento i social. Riprendiamoci il tempo di qualità che la lettura ci offre magari  partendo proprio dal nostro nuovo Magazine che ci introdurrà nel variegato, affascinante e un po’ inaspettato mondo dei giardini di comunità.

 

GREEN VISUAL MERCHANDISING. Imparare a progettare spazi espositivi naturalistici

Corso di GREEN VISUAL MERCHANDISING. La proposta formativa della civica scuola Arte&Messaggio del comune di Milano si arricchisce di un nuovo corso dedicato alla progettazione di layout espositivi naturalistici.
Il corso, frutto di un approccio multidisciplinare, mira alla formazione di una nuova figura professionale – il Green Visual Merchandiser, in grado di progettare strutture vegetali vive atte al rafforzamento dell’immagine di aziende, e non solo, attente all’ambiente e al benessere delle persone.
La proposta è stata pensata in sintonia con AIAPP – sezione Lombardia, l’Associazione VerDiSegni e il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati, ed avrà svolgimento in orario serale, per un totale di 100 ore a partire dal 19.04.2021.
Lezioni teoriche e attività di laboratorio disponibili in presenza, a distanza e in modalità mista.
Lunedì – Martedì – Giovedì, dalle 19.00 alle 22.00
Quota di iscrizione:
€ 187,00.
Per info e iscrizioni visitare la pagina web della Scuola o contattare:
Arte&Messaggio, via Giuseppe Giusti 42
Milano 20154
Tel. 02 88440314/5
Mail segreteria@artemessaggio.it

 

NUOVI MODELLI DI PARCHI URBANI IN EUROPA

L’ultimo libro curato da VerDiSegni, “Nuovi modelli di parchi urbani in Europa” tratta le modalità più innovative di progettazione di parchi urbani nel panorama europeo degli ultimi 15 anni, con tre tipologie di intervento: “Parchi come attivatori di nuovi quartieri”, “Riconversioni industriali” e “Uso temporaneo: spazi in progress” e tre modalità di approccio: “La natura entra in città”, Il verde che integra” e “verde e sostenibilità”.
Il libro è in vendita alla Libreria della Natura di Corso Magenta 48 a Milano oppure presso VerDiSegni contattando info@verdisegni.org o il numero 335302105.

E’ finalmente disponibile la versione ebook sul sito della Libreria della Natura. 

Acquista online

VERDESIGN

Percorsi e riflessioni fra arte e paesaggio

A cura di Marinella Mandelli e Laura Pirovano.

Casa editrice Franco Angeli

“Arte, giardini e paesaggio” è l’argomento che ha guidato, come un sottile filo rosso, gli incontri e le visite di studio del 2008-2009 dell’Associazione VerDiSegni, nella convinzione che lo studio dell’evoluzione di questa relazione possa aiutare a identificare le tendenze attuali e le prospettive del giardino contemporaneo. L’insieme dei contributi e delle testimonianze raccolti, che offre elementi di riflessione e suggestione ai paesaggisti, strumenti di documentazione a coloro che si affacciano alla professione e spunti per itinerari di viaggio per gli appassionati, ha portato a concepire questo volume come una sorta di percorso tra teoria e pratica progettuale.

Acquista online