IL TRENO “FINESTRA SUL PAESAGGIO” – 12 maggio 2018
Viaggio nel paesaggio da Milano a Varese con visita dei giardini Estensi e di Villa Mirabello
La proposta
Questo piccolo viaggio nasce dall’idea di riassegnare al treno un’opportunità di mobilità e di conoscenza della varietà di mondi e microcosmi di cui è costellato il nostro Paese. Valorizzare il tema del viaggio lento per abituarsi a vedere, per nutrire il proprio sguardo con ciò che il paesaggio – sia esso urbano o naturale – può riservarci a patto di saperlo cogliere.
Sono necessari la giusta disposizione di spirito e alcuni strumenti di lettura, poiché ciò che ci circonda assuma un senso e un valore intimamente legati alla nostra capacità di vedere.
Il punto di vista nuovo è il finestrino che diverrà non più distrazione casuale del pensiero del viaggiatore, ma strumento e cornice di un quadro-paesaggio in movimento.
Note organizzative
Sabato 12 Maggio 2018, alle ore 13.30 è previsto il ritrovo in Piazzale Cadorna presso la scultura ago e filo, con gli accompagnatori Proff. Mario Allodi e Andrea Marziani. Verranno consegnati gli auricolari e gli opuscoli viaggio. La partenza del treno per Varese è prevista alle ore 13.52 con arrivo alle 14.55. Trasferimento libero a Villa Estense per la visita guidata dei giardini. Rientro a Milano con il treno delle ore 18.10 con arrivo previsto alle ore 19.20. Riconsegna degli auricolari e termine dei servizi.
Costi
Quote a persona minimo 25 : € 44.00
La quota comprende:
Biglietto ferroviario Milano Varese Milano, opuscoli illustrativi , auricolari riceventi e trasmittenti , diaria Professori , assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende:
spese personali mance , eventuali ingressi non citati e tutto quanto non specificato alla voce la quota comprende.
Scarica la locandina