Vai al contenuto

INCONTRO NATALIZIO CON PIETRO BITONTI: IL VALORE PAESAGGISTICO DELL’ULIVO

    VerDiSegni

    Incontro natalizio con Pietro Bitonti

    Mercoledì 12 dicembre alle ore 18.00 presso la Scuola Arte&Messaggio in Via Giusti 42 a Milano, si è tenuta l’iniziativa conviviale “Il valore paesaggistico della produzione di olio“, dedicata al Natale e all’ulivo, magnifico albero, dal grande valore ornamentale, i cui preziosi frutti vengono raccolti in questo periodo (vedi locandina allegata).

    Nella prima parte della serata, Pietro Bitonti ci ha presentato l’Azienda di Agricoltura Multifunzionale Bitonti, che la sua famiglia cura dal 1700, un appezzamento agricolo di circa 200 ettari in cui dimorano 6.000 esemplari secolari di ulivo, che disegnando splendidamente il territorio in provincia di Matera, contribuendo attivamente al recupero del valore paesaggistico della Lucania.

     

     

    Pietro Bitonti, ci ha inoltre presentato il museo multimediale, da lui fondato, con sede in un’antica dimora di famiglia, sottoposta a vincolo storico artistico da parte del Ministero dei Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

    Dopo l’incontro, è seguito un momento di scambio di auguri natalizi, durante il quale, oltre al consueto brindisi, è stato possibile acquistare i prodotti dell’azienda Bitonti, che sono abdati letteralmente a ruba!

     

     

    Olio Azienda Bitonti

     

    Scarica la locandina dell’evento.