Vai al contenuto

VISITA DEL PARCO CASCINA MERLATA – 31/05

    VerDiSegni

    Venerdì 31 maggio  dalle ore 17.00 alle 19.00 presso la Corte della Cascina Merlata (ingresso da via Gallarate) avrà luogo la visita del Parco, evento organizzato dall’Arch. Giovanna Longhi, socio Aiapp, progettista del Parco e delle piazze, insieme all’Arch. Franco Giorgetta.

    Il Parco Merlata è un parco pubblico di 20 ettari (al momento completati 15 ettari circa), situato al centro del nuovo quartiere residenziale, in corso di realizzazione.
    Durante la visita si avrà modo di ammirare  il cannocchiale prospettico a prato, in asse con la cascina ottocentesca, tra i due margini boscati al piede delle residenze (3.500 alberi di 40 specie diverse), un canale artificiale, prati umidi, decine di migliaia di arbusti e piante erbacee. Il Parco è dotato di tre piazze-giardino, aree gioco per bambini, spazi attrezzati per adulti e di aree cani, e attraversato da percorsi pedonali e ciclabili, connessi con la rete di mobilità lenta del quartiere e di collegamento tra la città e l’area di Expo Mind (“Raggio verde Parco Sempione-Expo”).

     

    Scarica la LOCANDINA EVENTO AIAPP

     

    Informazioni sul progetto

    Collocazione urbana: si situa tra il quartiere Gallaratese, il Cimitero Maggiore e l’area di Mind (ex Expo 2015)

    Operatore: Euromilano SpA

    Progetto generale: Caputo Partnership – Citterio Viel and Partners

    Progetto del parco e delle piazze: Franco Giorgetta e Giovanna Longhi

     

    Come raggiungere il luogo

    Mezzi pubblici: MM1 San Leonardo (10 minuti a piedi)

    Parcheggi pubblici e parcheggi in linea lungo la nuova strada di quartiere.