MILANO GREEN WEEK 2019 – IN…CANTO VERDE, 29/09/19 ore 10.00


MILANO GREEN WEEK 2019 –
29 SETTEMBRE
In… canto verde

Tutto quello che dobbiamo sapere sugli esseri viventi più straordinari del pianeta
VerDiSegniSono compagni silenziosi e poetici delle nostre giornate migliori, profumo della primavera e colore struggente dell’autunno, la nostra stessa vita dipende dalla loro incessante generosità, eppure troppo spesso di loro conosciamo poco.
Sono gli alberi, esseri viventi unici per caratteristiche e longevi come figure mitologiche che, a seconda delle specie e dei secoli, simboleggiano la forza, la saggezza, l’eleganza, la resilienza.
Tra le loro fronde nidificano uccelli, sui loro rami scorribandano scoiattoli, sul loro tronco si abbracciano rampicanti bisognosi di sostegno. Ma sono anche custodi di leggende popolari e miti alchemici, luogo prediletto dalle streghe, dei maghi, degli gnomi…

All’interno della Milano Green Week, insieme a Ernesto Bogani, socio di VerDiSegni e forse la persona più straordinariamente appassionata di verde che possa capitare di conoscere, domenica 29 settembre alle ore 10.00 inizieremo la nostra passeggiata nel Parco Sempione, dall’ingresso di Piazza Sempione – Arco della Pace, alla scoperta di queste magnifiche creature che meritano di essere conosciute, svelate e soprattutto tutelate.
Seguirà presso la sede dell’Associazione VerDiSegni un rinfresco e il consueto scambio tra soci ed amici di talee, futuri alberi di domani

L’evento è aperto e destinato a tutti.

Vi chiediamo gentilmente di confermare la propria partecipazione all’evento scrivendo a: eventi@verdisegni.org.
Vi aspettiamo numerosi!

Scarica la Locandina_ GREEN WEEK 2019.

 

INFO

Luogo: Parco Sempione ingresso da Piazza Sempione, Arco della Pace.

Data: 29 settembre 2019, dalle ore 10.00 alle 12.00.
Tipologia attività: percorso a piedi nel Parco alla scoperta degli alberi con inquadramento, descrizione e osservazione di alcune specie vegetali.
Destinatari: pubblico generico di ogni età.
Durata del percorso: max 2 ore. Possibilità di unirsi al gruppo nel corso del percorso.
Tappe: 10 tappe con sosta

Sito web: www.verdisegni.org

ADESIONI
Si richiede gentilmente di confermare la propria partecipazione all’evento scrivendo a: eventi@verdisegni.org