Conferenza VdS “FITOPATOLOGIE E CURE” con Andrea Camassa – 17/10/19 ore 18.00

Conferenza “FITOPATOLOGIE E CURE. Le patologie e le cure di giardini e balconi” – Giovedì 17 OTTOBRE 2019 ore 18.00 con ANDREA CAMASSA

Le piante si ammalano più o meno gravemente e saper riconoscere le patologie più frequenti, sia in ambito ornamentale che in quello produttivo, può fare la differenza…

Giovedì 17 ottobre alle ore 18.00 presso la scuola Arte&Messaggio, Andrea Camassa, agronomo e progettista di giardini, insegnerà ai soci VerDiSegni come riconoscere i patogeni più comuni dei giardini e dei balconi del Nord Italia, come l’oidio, la cocciniglia, la botrytis cinerea, la fumaggine, la ruggine, la peronospora, la rogna e gli afidi, e come debellarli mediante sistemi di lotta endogeni (propri della pianta) ed esogeni (con l’intervento dell’uomo) con efficacia e sicurezza.
Un’attenzione particolare sarà rivolta, inoltre, alle patologie derivanti dai cambiamenti climatici e all’impatto che queste possono avere a livello fitosanitario.
Per questo laboratorio avremo a disposizione campioni di foglie e piccoli arbusti bisognosi di essere salvati, ma saranno ben accolte anche le “vostre malatine”… Loro si rifaranno una vita e noi impareremo come prendercene cura.

Scarica la locandina_ fitopatologie.

Vi Aspettiamo!

 

INFO EVENTO
Ingresso riservato ai soci VerDiSegni 2019-2020.

 

SEDE E ORARI
Scuola Arte & Messaggio
Via Giusti 42, Milano
ore 18.00