Vai al contenuto

CONFERENZA ‘BAM, Biblioteca degli Alberi Milano’ – Milano, Biblioteca Parco Sempione, 07/11 ore 18

    Giovedì 7 novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca del Parco Sempione avrà luogo la conferenza/dibattito ‘BAM, Biblioteca degli Alberi Milano. Uno spazio connettivo e un nucleo botanico‘.

    A cura di Donatella Stergar

    Un viaggio per parole e immagini in uno dei progetti verdi più rilevanti della storia recente di Milano. Al centro del grande intervento urbanistico di Porta Nuova è stata creata la Biblioteca degli Alberi, un parco multifunzionale e una “biblioteca” botanica urbana che accoglie 100 specie botaniche, 500 alberi che formano le ”foreste” circolari, e 135.000 arbusti, bulbi, piante rampicanti, acquatiche, erbacee e aromatiche. Donatella Stergar, coordinatrice del Museo Botanico Aurelia Josz, ci parla della sua storia, dal progetto alla realizzazione.
    Donatella Stergar, Architetto paesaggista presso l’Area Verde, Agricoltura e Arredo Urbano del Comune di Milano. Si occupa di progettazione di aree verdi e parchi, è responsabile di MuBAJ, Museo Botanico Aurelia Josz, e ha seguito l’iter del parco Biblioteca degli Alberi.
    INFO
    Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al tel. 0288465812 o via email c.biblioparco@comune.milano.it.
    I posti saranno riservati fino all’inizio dell’incontro.