Vai al contenuto

ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI – 21/10 ore 18:00

    VerDiSegni
    Cari Soci VdS,
    mercoledì 21 ottobre alle ore 18.00 l’Assemblea annuale dei Soci, che per la prima volta quest’anno si svolgerà a distanza, secondo quanto prescritto dal nuovo Dpcm del 18/10/20, tramite la piattaforma Zoom.
    L’Assemblea, che avrebbe dovuto tenersi a fine marzo scorso, e che evidentemente non è stato possibile organizzare, sarà un momento fondamentale per l’Associazione, in quanto verrà presentato il bilancio e si procederà con l’elezione del Nuovo Direttivo.
    Per poter partecipare all’Assemblea dei Soci a distanza tramite la piattaforma di videoconferenza Zoom, dovete essere aver rinnovato la quota annuale 2019-2020 di iscrizione all’associazione e essere registrati alla piattaforma Zoom.
    Se non siete ancora registrati, trovate sotto alcune brevi istruzioni su come procedere alla registrazione via browser o su piattaforma mobile sui Vostri smartphone.
    Una volta registrati, per accedere alla riunione, dovete cliccare sul Link che Vi è stato comunicato, insieme ALL’ID della riunione e al Passcode, Via email all’indirizzo di posta elettronica, che avete indicato all’atto dell’iscrizione.
    Nel caso non Vi fosse pervenuta la suddetta email, contattate info@verdisegni.org.
    Sperando che le istruzioni, sotto riportate, siano sufficientemente chiare ed esaustive, contiamo di “vederVi” numerosi su Zoom!
    ———————————————————–
    Istruzioni tecniche
    PROCEDURA DI REGISTRAZIONE SU ZOOM DA BROWSER
    Per effettuare la registrazione gratuita da browser web (es. Internet Explorer, Google Chrome), andate sulla homepage di Zoom (cliccare qui per accedere), cliccate sul bottone “SIGN UP, IT’S FREE” in alto a destra, inserite il Vostro indirizzo di posta elettronica nell’apposito spazio e clicca su “Sign Up”. A questo punto riceverete all’indirizzo email, con cui avete effettuato la registrazione, un’email con cui confermare la Vostra registrazione a Zoom. RecateVi sulla Vostra casella di posta elettronica, e aprite l’email appena ricevuta e cliccate infine su “Attiva account”. Inserite negli appositi spazi il Vostro nome, cognome e la password. Infine cliccate su “Continue”.
    La procedura è conclusa.
     
    INSTALLAZIONE E REGISTRAZIONE SU PIATTAFORMA MOBILE ZOOM (SMARTPHONE)
    Il procedimento per l’iscrizione da applicazione mobile di Zoom è molto simile a quello già descritto da browser (vedi sopra). Essi si differenziano soltanto nei primi passaggi: 1) caricate e aprire la app di Zoom per Android, app per iPhone e iPad, oppure applicazione per pc. 2) IscriveteVi, cliccando su “Iscriviti”. pulsante “Conferma”. 3) Inserite la Vostra data di nascita e cliccate sul pulsante “Conferma”. 4) Inserite il Vostro indirizzo email, nome e cognome negli appositi spazi e cliccate su “Iscriviti”. 5) A questo punto, la schermata Vi avverte che dovreste aver ricevuto, all’indirizzo email con cui avete effettuato la registrazione, un’email con cui dovete confermare la Vostra registrazione a Zoom. Controllate la Vostra casella di posta elettronica, aprite l’email appena ricevuta e cliccate infine su “Attiva account”.
    La procedura è conclusa. 
    IMPOSTAZIONE AUDIO E VIDEO
    Il browser Vi chiederà il permesso di accedere al microfono del pc: acconsentite. Tramite l’icona del microfono, potete accendere o spegnere il microfono (mettere cioè in muto). Se l’organizzatore/relatore ha disabilitato l’audio per i partecipanti, è possibile richiedere di intervenire dal pulsante Raise hand (alza la mano) nella finestra di chat.
    Attivate anche la videocamera tramite il relativo bottone.
    Per abbandonare la riunione, potete fare clic sul link rosso Leave meeting in basso a destra.
    PROBLEMI AUDIO VIDEO
    Se audio e video andassero a scatti, è segno che la vostra velocità di connessione è troppo lenta. Questo accade soprattutto in Wi-Fi, se la rete è affollata, o con le connessioni via cellulare se il segnale è debole. Potete provare innanzi tutto a disabilitare l’invio del vostro video, premendo su Stop video (in basso a sinistra), e se neanche così risolvete il problema, facendo clic sull’icona con i tre puntini in basso sulla destra potete selezionare Disable Video Receiving per evitare di ricevere anche il video degli altri, permettendovi così di ricevere un audio migliore.