Vai al contenuto

FARE PAESAGGIO NELL’ERA DELL’INCERTEZZA. Progettare spazi aperti per facilitare incontri fra diversità e comunanza – 27/1 ore 18

    Cari Soci VdS,
    mercoledì 27 gennaio, alle ore 18.00, si terrà il primo evento, online, del 2021 nel corso del quale il Paesaggista Andrea Balestrini illustrerà alcuni progetti dello studio internazionale LAND. In particolare verranno approfonditi gli approcci grazie ai quali la progettazione degli spazi aperti può facilitare l’interrelazione tra le diverse comunità, tra gli utenti degli spazi verdi.
    Sarà inoltre l’occasione per discutere dell’esperienza di LAND nel laboratorio europeo UNaLaB, di cui è partner, e scoprire alcuni primi risultati della ricerca su come le persone generalmente percepiscono e utilizzano gli spazi verdi urbani e sugli eventuali cambiamenti nelle modalità di utilizzo degli stessi dovuti alla situazione COVID-19. Con l’auspicio che i risultati potranno contribuire alla progettazione di spazi verdi urbani per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini.
    Vi Aspettiamo!

     

    Scarica la locandina dell’evento.

     

    INFO EVENTO
    Invito riservato ai soci VerDiSegni e agli studenti di progettazione di giardini di A&M.

    SEDE E ORARI
    Mercoledì 27 gennaio, dalle ore 18 alle 20.

    Piattaforma Zoom (le credenziali vengono fornite ai soci via e-mail)

    ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE
    Per diventare soci inviare una e-mail a info@verdisegni.org o compilare la scheda d’iscrizione e inviarla dalla seguente pagina web.

    CREDITI FORMATIVI
    Ai Dottori Agronomi e ai Dottori Forestali interessati VerDiSegni rilascerà l’attestato di partecipazione da allegare alla domanda di riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali per attività svolta al di fuori del Catalogo Nazionale della formazione
    professionale continua, come da regolamento Conaf n. 3/2013