FIORI SELVATICI ALLA CONQUISTA DEL MONDO

Abbassare lo sguardo per vedere lontano
Questa semplice frase può riassumere l’essenza della ricerca innovativa di SemeNostrum che ha saputo scorgere, nelle strategie messe in campo dalla natura, la formula per produrre sementi adatte a crescere anche nei contesti più sfavorevoli.
L’osservazione e l’amore per il proprio territorio, il Carso, il cui suolo calcareo è generalmente di limitato spessore ed è soggetto a notevole drenaggio, sono stati il volano che ha dato origine ad una ricerca scientifica improntata alla selezione di miscugli di specie erbacee che per bellezza e tenacia potevano rispondere alla richiesta di sementi resistenti.
“Se crescono lì, possono crescere ovunque!”
Una vera sfida che SemeNostrum ha affrontato e vinto ed oggi quelle graminacee, forti e belle, dalle ricche fioriture scaglionate, sono l’attrazione di prati fioriti, tetti verdi, aiuole urbane. Una bellezza naturale amata dagli insetti impollinatori, capace di emozionare per la sua semplicità campestre fra palazzi di vetro avveniristici, rilassare lo sguardo dei viaggiatori di fronte ad una rotatoria colorata e selvaggia.
Ricerca, dedizione, studio e osservazione della natura del proprio territorio, i caratteri distintivi che Silvia Assolari ha portato in SemeNostrum.

Scarica la locandina dell’evento

 

RELATORI
Silvia Assolari, laureata in Scienze Biologiche e titolare di SemeNostrum, ditta sementiera specializzata nella produzione di sementi di fiori selvatici

INFO EVENTO
Utilizzi delle specie selvatiche, loro caratteristiche e modi corretti per ricreare e gestire prati con specie selvatiche.

Invito riservato ai soci VerDiSegni e agli studenti di progettazione di giardini di A&M.

SEDE E ORARI
Martedì 8 febbraio 2022, dalle ore 18 alle 20,

presso la scuola Arte&Messaggio – via Giusti, 42 – Milano

ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE
Per diventare soci inviare una e-mail a info@verdisegni.org o compilare la scheda d’iscrizione e inviarla dalla seguente pagina web.