LO ZAFFERANO SOTTO CASA. Le buone erbe non hanno patria. Il campo della Merla

Coltivazioni, ricette ed usi di una spezia che è anche un bel fiore

Esiste un piccolo campo nella periferia bustocca che, passo dopo passo, ha accolto l’allegra invasione dei coloratissimi fiori di un’insolita pianta per la nostra regione: lo zafferano.
Dall’Asia Minore alle brume lombarde il percorso non è breve eppure la passione e la tenacia di “Nonno Ginetto”, unite all’intraprendenza di Simona, hanno reso possibile questo viaggio anche virtuoso. Sì, virtuoso oltre che sorprendente perche il ricavato della vendita della preziosa spezia viene utilizzato per sostenere un progetto di inclusione sociale dedicato a donne e minori.
Diamo allora il benvenuto a questo fiore dai deliziosi pistilli, anche se alloctono, fiore bello e….buono, per il Campo della Merla è proprio il caso di dirlo!

Scarica la locandina dell’evento

 

RELATORI
Il Campo della Merla, Azienda Agricola a conduzione familiare, coltiva il bulbo tubero di Crocus sativus a Busto Arsizio in provincia di Varese

INFO EVENTO
Invito riservato ai soci VerDiSegni e agli studenti di progettazione di giardini di A&M.

SEDE E ORARI
Mercoledì 14 dicembre 2022, dalle ore 18 alle 20

presso la scuola Arte&Messaggio – via Giusti, 42 – Milano

ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE
Per diventare soci inviare una e-mail a info@verdisegni.org o compilare la scheda d’iscrizione e inviarla dalla seguente pagina web.