Vai al contenuto

IL PIACERE DI RITROVARE LUOGHI INCONTAMINATI. Studiare le piante partendo dalla storia di un territorio

    Dalle vette incontaminate al giardino storico, come dobbiamo guardare alle piante?

    Lo sguardo, alla ricerca di possibili piante che consideriamo “intruse” o che controlliamo per gestirne la convivenza con le piante autoctone, si sposta più in alto, su vette ancora incontaminate, più indietro nel tempo, sui giardini storici e più in profondità, grazie all’intervento di Nicola Noè, agronomo dottore di ricerca, che quello sguardo esercita da molto tempo.
    La salvaguardia del territorio e la sostenibilità ambientale passano anche attraverso la comprensione di come l’interazione tra piante di diversa provenienza stia modicando le specifcità del nostro territorio.

    Scarica la locandina dell’evento

     

    RELATORI
    Nicola Noè, dottore di ricerca in produzione delle piante coltivate, professore a contratto di Botany and Arboriculture presso il Politecnico di Milano. Nominato dal Comune dal 2022 al 2027 “Garante del Verde”, organo collegiale composto da 3 membri con il compito di garantire la salvaguardia del suolo, l’incremento del verde urbano e la tutela degli alberi

    INFO EVENTO
    Invito riservato ai soci VerDiSegni e agli studenti di progettazione di giardini di A&M.

    SEDE E ORARI
    Mercoledì 18 gennaio 2023, dalle ore 18 alle 20

    presso la scuola Arte&Messaggio – via Giusti, 42 – Milano

    ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE
    Per diventare soci inviare una e-mail a info@verdisegni.org o compilare la scheda d’iscrizione e inviarla dalla seguente pagina web.